Albo d’Oro della Filatelia Italiana

L’Albo d’oro della filatelia italiana venne istituito dalla Federazione nel 1965, per onorare filatelisti particolarmente benemeriti perché collezionisti o studiosi, pubblicisti, organizzatori di grande fama.
Le iscrizioni sono limitate: ne vennero previste dieci il primo anno, poi cinque all’anno per un triennio, poi tre all’anno per sei anni, poi una all’anno.
Nel 1966 venne istituita la classe benemeriti, per onorare personalità che hanno contribuito, con il loro impegno, ad aiutare la Federazione e il movimento filatelico nazionale. È possibile un’iscrizione all’anno.
Nel 1997 venne istituita la classe società per onorare le società federate particolarmente distintisi per l’attività o la promozione filatelica.
Sono possibili sino a tre iscrizioni l’anno.

Nel menù a tendina sono fruibili le seguenti classi:

CLASSE ISCRITTI

CLASSE BENEMERITI

CLASSE SOCIETA’

Torna in alto