Albo d’Onore dei Presidenti di Società Filateliche Italiane

REGOLAMENTO

1. La Federazione fra le società filateliche italiane istituisce l’ “Albo d’onore dei Presidenti di società filateliche italiane”.
2. All’Albo d’onore sono iscritti Presidenti di società filateliche italiane che si siano distinti per particolari meriti organizzativi, collezionistici, culturali nei diversi settori della filatelia e che abbiano ricoperto l’incarico per almeno cinque anni, anche non consecutivi.
3. Le società filateliche di cui gli iscritti sono o sono stati Presidenti devono essere iscritte alla Federazione fra la società filateliche italiane al momento dell’iscrizione da almeno 10 anni, nonché al momento in cui il candidato ne era Presidente.
4. Gli iscritti sono scelti dal Consiglio direttivo della Federazione fra le società filateliche italiane, a proprio insindacabile giudizio, fra le proposte giunte da società federate o da già iscritti all’Albo d’onore.
5. L’iscrizione e la firma dell’Albo avviene pubblicamente durante un’importante manifestazione filatelica nazionale; il firmatario deve essere presente.
6. L’iscritto è autorizzato a fregiarsi del titolo di “Albo d’onore dei Presidenti di società filateliche italiane” e dell’apposita insegna.
Rimini, 4 settembre 2013.

Torna in alto