Memorial Correale – 55° edizione

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2022, si è svolto a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, con la 55° edizione, la tradizionale manifestazione Memorial Correale.

Organizzata dall’Associazione Circolo ” Tempo Libero “, in memoria del defunto presidente Salvatore Correale, la mostra mercato di collezionismo di vario genere, si è tenuta per la quarta volta presso  l’Hotel Queen Daisy, in una sala espositiva da più di 1000 m2.

Nonostante le due giornate di caldo afoso, ha visto una buona affluenza di pubblico, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza, in piena tranquillità, in un ambiente totalmente familiare.

Sabato 18 giugno 2022, con la presenza della dirigente di Poste Italiane Filatelia Napoli 3 Est-Salerno, la dottoressa Argano Anna, è stato disposto un servizio filatelico temporaneo.

Grande successo delle due cartoline numerate a tiratura limitata e della busta primo giorno, l’annullo speciale utilizzato in occasione del Centenario della scoperta della tomba del faraone Tutankhamon, avvenuta nel 1922 da parte dell’archeologo britannico Howard Carter, l’avvenimento più importante della storia dell’egittologia.

Il francobollo utilizzato è stato quello del museo egizio di Torino, emesso il 31 agosto del 1991.Il francobollo utilizzato è stato quello del museo egizio di Torino, emesso il 31 agosto del 1991.

Si ringrazia Parlapiano Nicolino in rappresentanza della FSFI – Federazione fra le Società Filateliche Italiane, per la presenza e per il grande supporto ad ogni iniziativa.


Torna su